Tra i nuovi ordini di Mauro è arrivata una novità: lo spumante millesimato blanc de noirs pas dosé di Zamuner. Questo vino fa "solo" 44 mesi sui lieviti e ha una spuma molto compatta con una bollicina molto fine. È fatto da uve nere (Pinot Nero e Pinot Meunier) vinificato in bianco e viene definito lo "champagne veronese" perché nasce dalla passione dei genitori di Alessandra per lo champagne.

Il profumo è intenso ed elegante. Ha una morbidezza data dalla sua struttura e dalla lavorazione dei lieviti. È un prodotto che può accontentare sia chi vuole il vino secco, sia chi preferisce un prodotto più abboccato. Si sente inoltre la lavorazione del lievito, il metodo classico. È un vino che soddisfa sia al naso che in bocca per il suo equilibrio. Ha inoltre note lievemente vegetali e salmastre.

Tiene benissimo l'antipasto di pesce, crudo o cotto, ma soddisfa anche in degustazione perché fa parlare di sé. Fa 12 gradi e mezzo e si trova in commercio poco sotto i trenta euro. Se volete assaggiarlo lo trovate sul nostro shop oppure potete ordinarlo in azienda. Cin!

Hai bisogno di noi? Contattaci