Ci troviamo nelle pendici delle prealpi Bergamasche e qui abbiamo il Moscato di Scanzo dell'azienda agricola La Corona, un prodotto estremamente particolare e storico 🍷

Il Moscato di Scanzo è un vino storico che si trova nelle pendici delle Prealpi bergamasche, precisamente a Scanzo Rosciate. Questo vino è stato prodotto su trentuno ettari di terreno e le sue prime iscrizioni risalgono al 1350. Il Moscato di Scanzo è un prodotto estremamente particolare e ha un colore rosso rubino molto intenso. Al naso si sentono le note della frutta passita e alla bocca ha una buona acidità ma anche una tannicità, nonostante il suo tenore zuccherino.

Questo vino viene prodotto con trenta giorni di appassimento, seguiti da fermentazione, torchiatura, e infine due anni in acciaio e in bottiglia. Il Moscato di Scanzo è perfetto per essere abbinato a dolci secchi e cioccolato fondente o dolci a base di cioccolato. Può anche essere abbinato a formaggi erborinati, ma non tutti. Ringraziamo la cantina la Corona per averci fatto conoscere questo prodotto e siamo ansiosi di assaggiare altri passiti del Moscato di Scanzo. Chiamateci, produttori, se avete voglia di mandare alcune bottiglie!

Hai bisogno di noi? Contattaci