In Wine in Venice, durante l'evento di degustazione "Armonie senza tempo" organizzato dal consorzio Lugana, abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare diverse versioni di un vino molto speciale.

Quando si pensa al Lugana, tutti si aspettano un vino fresco e fragrante, ma in realtà questo vino è in grado di dare delle evoluzioni sorprendenti. Ci sono infatti diverse espressioni del Lugana adatte a ogni momento. Ad esempio, in gennaio, un'espressione di carattere, di spessore e di complessità è quella migliore, ma se fossimo a luglio con trentasei gradi, sicuramente la scelta migliore sarebbe un Lugana d'Annata per la sua freschezza, frutto, piacevolezza e immediatezza.

Noi non siamo riusciti a trovare un preferito perché ce ne sono stati diversi che ci hanno sorpreso per la loro freschezza, fragranza, acidità, struttura o piacevolezza. 

Tuttavia, possiamo confermarvi che il Lugana è sicuramente un vino da assaggiare, ma soprattutto da scoprire. Speriamo di avervi fatto venire voglia di provarlo. Cin!

Hai bisogno di noi? Contattaci