Acinonobile in Tour per le cantine italiane

L'abbiamo chiamato #ItalianWineTour18,

ed è l'inizio del tour in cui AcinoNobile visiterà, durante tutto il 2018, cantine di tutte le regioni Italiane. Si parte dal Trentino Alto Adige dal 30 Gennaio per le prime 2 Cantine, ma stiamo già organizzando la Toscana e il Piemonte.

I numeri dei primi 9 mesi di videoblogger ha portato numeri inaspettati.

abbiamo visitato 12 cantine, per ognuna abbiamo prodotto circa 10 video, per un totale di oltre 180 video suddivisi in:
Racconti di come nascono le migliori bottiglie
Storie delle cantine e aneddoti legati alla vigna

La cantina con più like è stata Bertani che con la sua storia e soprattutto il video di com'è nato l'Amarone ha sfiorato i 1000 like... sono numeri importanti, considerato il fatto che come numero di follower stiamo crescendo (+2500 follower al mese)

Ad oggi contiamo 17.000 follower, ma sono follower molto attivi, infatti sulla pagina Facebook registriamo oltre 550 utenti unici giornalieri, e riesciamo a raggiungere circa 100.000 persone alla settimana.

Il numero incredibile è che ogni giorno, un nostro video, viene visto per 1000 volte oltre i 30 secondi, e questo significa che gli argomenti che trattiamo interessano i nostri follower

Un'altro numero importante è il seguente: da pochi giorni abbiamo superato i 1.100.000 di video visti in totale dal lontano 3 Maggio 2017, giorno del primo post.

Il post con più visualizzazioni è stato uno dei nostri video di "colore"... i 6 errori che si fanno con il vino, che con 29.000 visualizzazioni, ha prodotto 1161like, 125 commenti e 355 condivisioni.

Abbiamo suddiviso il palinsesto in rubriche, e ognuna di queste, in modo diverso sta collezionando molte interazioni. Oggi dificilmente un post va sotto i 100 like, ma molto più spesso supera i 200 e anche molto di più (per verificarlo basta andare sulla pagina facebook) 

Valore che per privacy non riusciamo a dimostrare, sono le interazioni che otteniamo settimanalmente, che rispetto ai concorrenti siamo sempre superiori (di fatto non c'è nessuno che sta operando come noi) anche nei confronti di quelle pagine che hanno anche 4 volte i nostri follower.

Per noi questi risultati sono importanti e auspichiamo che le Cantine Vitivinicole e gli operatori del settore enogastronomico, capiscano l'importanza di utilizzare questi mezzi, divenuti ormai una delle piazze fondamentali.

Intanto noi dalla settimana prossima partiamo per il Tour... e Voi? Chiamateci per collaborare al Progetto #ItalianWineTour18

info@acinonobile.it

Tel. 335.8400082

Hai bisogno di noi? Contattaci