Un buon vino A San Valentino

Un buon vino A San Valentino

Articolo pubblicato il 14/02/2018

San valentino è la festa degli innamorati, ed è l’occasione per gli amanti di andare a cena fuori, quindi volevo consigliarvi 5 abbinamenti di cibo/vino diciamo…. AFRODISIACI?  per finire la serata in bellezza…

Il primo è sicuramente l’ostrica, considerata un cibo afrodisiaco fin dai tempi di afrodite, e la possiamo sicuramente abbinare ad un gran metodo classico italiano o, se volete fare i fighi, ad un grande champagne.

Passiamo ad un frutto, la fragola, qui le idee possono essere veramente tante: il semplice frutto, un risotto, oppure se siete a fine pasto, LA FRAGOLA CON IL CIOCCOLATO…..l’abbinamento con il vino qui dipende da cosa scegliete, uno chardonnay va benissimo, in metodo classico nel primo caso, fermo nel secondo, io lo sceglierei del Collio e nell’ultimo caso un Recioto della Valpollicella o un Primitivo passito.

Il tartufo, anche questo fa parte dei cibi afrodisiaci, ricchi di amminoacidi, il loro profumo è simile a quello di un feromone maschile, possiamo accostargli una Barbera d’Alba

E' il turno del cioccolato, anche se lo abbiamo già citato con le fragole, un altro po' di cioccolato non fa male, con il suo contenuto di feniletilamina, stimola il fisico donando un senso di benessere ed eccitazione, da assaggiare se volete, assieme ad un buon Porto o, se siete già sul divano, con un rum.

Bene, finisco dicendo che anche il vino di per se è già un afrodisiaco; con la sua capacità di stimolare i sensi e renderci un tantino disinibiti è l’accompagnamento perfetto per tutti i cibi, occhio però a non esagerare perchè l’eccesso di alcol induce sonnolenza e rischiate di far finire la serata in una gran dormita… alla prossima!!!!

Vuoi promuovere la tua attività? Contattaci