Il Cabochon Franciacorta è un vino di grande qualità e pregio, prodotto con uve Chardonnay per il 70% e Pinot Nero per il 30%. La sua particolarità risiede nell'affinamento di ben 42 mesi sui lieviti, che gli conferisce una complessità ed eleganza uniche. Inoltre, il metodo di vinificazione utilizzato, che prevede la fermentazione in botti di legno da 250 litri, gli dona un'armonia di sapori e profumi senza pari.

Ma il Cabochon non è solo un vino, è anche un prodotto che racchiude una lunga evoluzione e una storia particolare. In effetti, il nome "Cabochon" deriva dal taglio di pietra dei diamanti, e fu scelto per la prima volta per l'etichetta di una bottiglia di Monterossa che fu regalata a Frank Sinatra in occasione del suo matrimonio con Barbara. Da quel momento, il Cabochon divenne il simbolo del marchio e degli eccellenti vini prodotti dalla cantina.

Ma il Cabochon non è solo una linea di prodotti, è anche un'emozione da vivere. Il suo profumo intenso e complesso, le note agrumate e la finissima bollicina lo rendono un vino ammaliante e avvolgente. E sebbene non sia un prodotto da primo prezzo, il rapporto qualità-prezzo è eccellente e il suo valore è ampiamente giustificato.

Hai bisogno di noi? Contattaci