La Ribolla gialla di Jermann è un vino di grande eleganza e fragranza, che si presta ad abbinamenti con piatti leggeri a base di verdure e pesce. Ha un colore intenso e accattivante, con riflessi verdolini. Al naso si percepiscono subito le sue note fruttate, che ricordano soprattutto i frutti tropicali, come l'ananas. In bocca, la fragranza si avverte subito, confermando la sensazione olfattiva. 

Ma oltre alla qualità del prodotto, durante la degustazione è emerso un altro aspetto importante: il tappo a vite. In Italia, il tappo a sughero è da sempre il re indiscusso delle bottiglie di vino. Tuttavia, il tappo a vite sta diventando sempre più popolare tra i produttori di vino di alta qualità, come dimostra l'esempio di Jermann, perchè è in grado di mantenere la freschezza e la fragranza del vino, migliorandone la longevità.

Silvio ci ha poi raccontanto della presenza dei suoi vini in alcuni film famosi come Perfetti sconosciuti, io sono tempesta e la pazza gioia.

Insomma, Jermann è un marchio che vale la pena di provare, non solo per i suoi prodotti, ma anche per la storia che racchiude.

Hai bisogno di noi? Contattaci