Il Pinot nero di Franz Haas è un vino particolare che ha saputo conquistare il palato di molti appassionati. Un vino dai tannini morbidi e una bevibilità estrema. Il segreto di questo vino sta nella sua vinificazione: il Pinot nero di Franz Haas viene prodotto in vasche aperte e fa un anno di botte. Questo processo conferisce al vino note di vaniglia e una pienezza che lo rendono unico nel suo genere.

Una caratteristica che colpisce subito del Pinot nero di Franz Haas sono i vigneti da cui deriva. Situati in Alto Adige, a Bolzano, questi vigneti si estendono dai 350 metri fino ai 900 metri sul livello del mare. Una variazione bestiale che conferisce a questo vino una varietà di uve unica e un sapore eccezionale.

Nonostante la sua leggerezza e la facilità di beva, il Pinot nero di Franz Haas è un vino importante, con note gustative olfattive e di retrogusto di mora, lampone, mirtillo e una leggera speziatura sul naso. Un vino che sa appagare come un vinone, ma con la leggerezza di un vino bianco.

Ecco perché i produttori di Franz Haas hanno deciso di definirlo un bianco tra i rossi. Un vino che vive di morbidezza e di sensualità, un po' come il nebbiolo. Due vini che vivono di eleganza e che possono essere abbinati a molte pietanze. Il Pinot nero di Franz Haas, ad esempio, è ottimo in abbinamento ai canederli, un piatto tipico della zona.

Hai bisogno di noi? Contattaci