È l'ora di pranzo! Avete voglia di qualcosa d’indiano? Potete preparare un Chicken Tikka Masala, noto anche come Pollo al Curry. Andate a vistare il sito dei nostri amici I Golosi Itineranti, prendete la ricetta ed il vostro desiderio è presto esaudito.

Ma che cosa ci potete bere assieme? Il curry è una spezia. Anzi no… Il curry è una miscela di spezie di origine indiana, dov'è conosciuto più propriamente come Masala. Nella miscela può esserci pepe nero, cumino, cardamomo, zafferano, curcuma e coriandolo. Per cui, a seconda di come questi ingredienti sono miscelati possiamo avere un Curry dal sapore più o meno deciso.

La ricetta proposta da I Golosi Itineranti è una variante della ricetta classica indiana. Una versione più tradizionale prevede che venga servito con una salsa speziata, cremosa e delicata a base di pomodoro, panna e curry.

Per un piatto speziato come il pollo al curry ci vuole un vino deciso e profumato. Per l’occasione, abbiamo scelto il Brollettino di Ca' de Frati. È un Lugana, che ha fatto dieci mesi di affinamento in Barrique. L'uva è la Turbiana e come zona siamo nel Sud Est del Lago di Garda. Le note caratteristiche di questo vino sono: della frutta matura, come la pesca gialla. È un vino che, nonostante il suo corpo, riesce comunque a proporre freschezza ed armonia. È sicuramente un vino da provare.

Vuoi promuovere la tua attività? Contattaci