Cena con Degustazione Bertani al Pepe Nero Bistrot

Il 3 Novembre si è svolto il primo evento di degustazione di AcinoNobile, in collaborazione con Pepe Nero Bistrot e in collaborazione soprattutto con casa vinicola Bertani. E' una delle aziende storiche della Valpolicella, ci tenevo particolarmente a presentarla e presentare i suoi vini, e sopratutto a presentare in anteprima uno dei miei vini preferiti - non voglio dire il mio preferito in assoluto, ma lo dico -  l'Amarone 2009!
Abbiamo fatto una carrellata sulla Valpolicella e sul Soave di casa Bertani. Abbiamo inaugurato le danze proprio con il Soave Vintage 2015, per poi passare al Valpolicella Ognisanti, al Secco-Vintage, arrivando al momento clou con la degustazione in anteprima dell'Amarone 2009. In chiusura abbiamo adegustaton lo storico, e famoso Recioto della Valpantena.
E' stata una bellissima serata, Ho visto un pubblico molto capace, conoscitore, che già conosceva molto bene la Valpolicella, di fatto, siamo entrati un po' di più nelle cantine della casa Bertani.

Il Pepe Nero Bistrot ha accompagnato i vini Bertani con una piccola entrèe: una spuma di patate e di funghi chiodini. di antipasto ci ha servito dei Fiori di Zucca con un formaggio tartufato. abbiamo poi assaporato un Risotto con il formaggio Stilton e Pere Caramellate, arrivando poi alla Guancetta di Vitello cotta a bassa temperatura per 12 ore sempre accompagnata a funghi di bosco. la serata si è conclusa con un dolce

Ho visto la gente che comunque è rimasta serena dall'inizio alla fine, ascoltando i miei interventi e quelli di Bertani. E' stata una serata fantastica. Piatti di alta qualità. Il mio piatto preferito è stato sicuramente la guancia di vitello, dovuto soprattutto al fatto che è stata marinata più di 24 ore.

Visto com'è andata questa serata sicuramente ne organizzeremo delle altre. Seguiteci perché saranno molto interessanti...

Hai bisogno di noi? Contattaci