Benvenuti in questa nuova rubrica! Da oggi non intervisteremo più solo viticoltori, ma anche semplici appassionati di vino.

Il primo intervistato è Max Minetti, allenatore del Treviso basket, ma soprattutto appassionato di tavola, e naturalmente di vino.

Oggi ci troviamo nella tenuta San Tomè, proprio a qualche chilometro da Treviso, dimora del Raboso e covo della squadra.

Il Raboso è un vino rosso ovviamente, della zona di Treviso, coltivato da millenni.

Il nome Raboso sembra che derivi dal termine 'rabbioso', cioè arrabbiato, ed è dato da un tannino molto aggressivo.

Questo tipo di vino è prodotto in botte e ed ha anche una bella acidità. Si abbina molto bene con ogni tipo di carne.

Se dovesse rappresentare un membro della squadra di basket? Molto probabilmente rappresenterebbe proprio l’allenatore!

Contattaci