Mossi 1558
Logo di Mossi 1558

Mossi 1558

Località Albareto, 78 - Albareto, Ziano Piacentino (PC)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Dal 1558 situata tra i colli piacentini, la cantina Mossi ha coltivato una varietà tradizionali tipiche del territorio come Barbera e Croatina per i vini rossi, Ortrugo e Malvasia di Candia Aromatica per i vini bianchi. Nell'ultimo periodo, si è presa cura di una varietà rara prodotta solamente da tre cantine in tutto il mondo: la Malvasia Rosa.
I loro vigneti sono a circa 270 metri sul livello del mare e hanno una pendenza di 15 gradi.

I Vini

Bottiglia di Contro Tempo Brut

Contro Tempo Brut

Proveniente da un vitigno autoctono e caratteristico della zona quale l'Ortrugo, il Contro Tempo, di produzione limitata (solamente 6.000 bottiglie), è un brut metodo Martinotti. Ha una bollicina fine ed è facile da bere.
Si sente una nota di idrocarburo, è piacevole, equilibrato e speziato. Al palato ha una sensazione molto piacevole con una nota vegetale che riconduce alle foglie di tè verde o al ...

Vai al Vino
Bottiglia di Le Solane Malvasia Passito

Le Solane Malvasia Passito

Vincitore di innumerevoli premi, Le Solane è un vino che fa appassimento, derivato dall'uva Malvasia di Candia. Questo vino è frutto di un lavoro scrupoloso che parte dalla selezione minuziosa del grappolo e arriva a fare 4 anni in carati di legno da 300 litri. Ha una forte complessità e, nonostante i suoi 140g/l di residuo zuccherino, è molto equilibrato.
Ha un profumo e un ...

Vai al Vino