AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Se pensiamo al Greco di Tufo, non possiamo dimenticare che gli "scopritori" di questa varietà sono proprio gli avi della Famiglia di Marzo, infatti Scipione di marzo nel 1647 scappa dalla peste da Nola portandosi appresso delle barbatelle di Greco del Vesuvio per poi piantarle a Tufo, dove queste barbatelle si sono trovatte così bene da diventare, negli anni attuali una delle DOCG della Campania. I suoli ricchi di zolfo, la Famiglia è anche proprietaria delle miniere di Zolfo, danno a questi vini caratteri particolari, sia sui vini fermi che sui loro spumanti, per niente scontati.
Ma una visita a questa cantina la merita anche solamente per in giro per le grotte di tufo sotto il palazzo storico dove tra cunicoli scavati nel tufo, troviamo le bottiglie a Metodo Classico in affinamento sulle pupitre...uno spettacolo per gli occhi e anche per le nostre pupille!
Metodo classico da 100% Greco di Tufo, dopo la fermentazione e affinamento sulle fecce per circa 9 mesi, riposa sulle gallerie di tufo delle cantine storiche. Rifermentazione e affinamento in bottiglia per 18 mesi. 4 mesi in bottiglia dopo il dégorgement prima della messa in commercio.
Vino brillante e vivace. Dal colore giallo paglierino, è un Metodo Classico con elegante perlage, fine e persistente. Al naso ...
Questo vino è la versione base della gamma premium. Il colore è intrigante. Il vino ha sentori varietali primari con note nette e dense di albicocca e pesca gialla. Questi sentori intensi sono riportati anche al gusto dove si può sentire una gelatina all'albicocca. Queste note dolci vengono poi sorprese da un'acidità scattante, una sapidità e salinità tipica del territorio. Nonostante l'intensità e l'esplosione di ...
Vai al VinoIl vino è straordinario, elegante, eccezionale e profumatissimo. Il profumo è complesso, florale e di frutta, in particolare si sentono il fiore di pesco, il fiore d'acacia e la pesca bianca. In bocca restituisce questa complessità perché è ricco di una varietà di gusti dove spiccano note un po' iodate. Si sente un'acidità, una fragranza e una freschezza piacevolissime. Le note minerali sono presenti ma ...
Vai al VinoDi questo vino ce ne sono solo 3.000 pezzi ed è prodotto da vigne molto giovani. Il profumo è inebriante, fresco e fragrante. In bocca si riprende la fragranza sentita al naso, è straordinario, complesso, armonico, ma allo stesso tempo è leggero e di facile beva.
Abbinamenti: pesce crudo, calamari alla griglia.
Di questo vino ce ne sono solo 3.000 pezzi ed è prodotto da viti che hanno più di 50 anni. Il profumo è inebriante e in bocca è straordinario, ha complessità, armonia e corpo.
Abbinamenti: pesce crudo, calamari alla griglia.