Cantine di Marzo
Logo di Cantine di Marzo

Cantine di Marzo

via Gaetano di Marzo, 2 - Tufo (AV)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Se pensiamo al Greco di Tufo, non possiamo dimenticare che gli "scopritori" di questa varietà sono proprio gli avi della Famiglia di Marzo, infatti Scipione di marzo nel 1647 scappa dalla peste da Nola portandosi appresso delle barbatelle di Greco del Vesuvio per poi piantarle a Tufo, dove queste barbatelle si sono trovatte così bene da diventare, negli anni attuali una delle DOCG della Campania. I suoli ricchi di zolfo, la Famiglia è anche proprietaria delle miniere di Zolfo, danno a questi vini caratteri particolari, sia sui vini fermi che sui loro spumanti, per niente scontati.

Ma una visita a questa cantina la merita anche solamente per in giro per le grotte di tufo sotto il palazzo storico dove tra cunicoli scavati nel tufo, troviamo le bottiglie a Metodo Classico in affinamento sulle pupitre...uno spettacolo per gli occhi e anche per le nostre pupille!

I Vini

Bottiglia di 1930 Spumante Extra Brut

1930 Spumante Extra Brut

Metodo classico da 100% Greco di Tufo, dopo la fermentazione e affinamento sulle fecce per circa 9 mesi, riposa sulle gallerie di tufo delle cantine storiche. Rifermentazione e affinamento in bottiglia per 18 mesi. 4 mesi in bottiglia dopo il dégorgement prima della messa in commercio. Vino brillante e vivace. Dal colore giallo paglierino, è un Metodo Classico con elegante perlage, fine e persistente. Al naso esplodono i ...

Vai al Vino