Oggi voglio parlarvi di un libro che ho scoperto di recente, scritto da un ingegnere diventato sommelier che si chiama "Appunti per aspiranti sommelier". Come ingegnere, l'autore ha trovato che durante gli studi per diventare sommelier c'era troppa informazione e ha deciso di mettere giù degli appunti per ordinare tutto. Questi appunti sono poi stati raccolti in un libro che copre i tre livelli del corso di sommelier.

Il libro è interessante perché l'ingegnere che c'è dentro l'autore si fa sentire, e tutto è molto squadrato e ben organizzato. Anche per chi come me non è sommelier o non ha intenzione di diventarlo, può essere un ottimo spunto per imparare di più sui vini e sugli abbinamenti cibo-vino.

Ho sfogliato il libro e ho visto che copre argomenti come le dimensioni delle bottiglie, i vini greci, gli abbinamenti cibo-vino e moltissime altre informazioni utili.

In generale, penso che questo libro sia una lettura interessante per chiunque sia appassionato di vini e voglia imparare di più sull'argomento in modo facile e veloce.

Per acquistare il libro andare qui

Hai bisogno di noi? Contattaci