AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
La storia della cantina nasce più di 100 anni fa sulle colline di Spessa, luogo ideale per la viticoltura. Zorzettig si distingue per la sua autenticità, evoluzione e qualità. Per loro il vino è un piacere, un dono figlio della generosità della natura e della maestria e cura umana.
Il vino è strutturato, maturo e di facile beva. Ha sentori terziari di spezia, fruttati e di mora. Il vino è equilibrato, elegante, deciso ma non aggressivo. In bocca è eccezionale, è complesso ma allo stesso tempo si lascia bere bene, è intrigante.
Abbinamenti: formaggi, carne, arrosti, pappardelle alla selvaggina, ragù di cinghiale.
Il profumo ha delle note di mandorla amara. Il vino è elegante, strutturato, delicato e armonico. In bocca è sapido e minerale. Il vino è di facile beva.
Abbinamenti: prosciutto di San Daniele.
Il vino è straordinario, sorprendente, complesso e profumatissimo. Si sentono note di fiori bianchi che ricordano la primavera, ananas, pesca e melone. Nonostante l'affinamento in botte presenta delle freschezze e una certa fragranza. Non ha alcolicità e non è invadente. In bocca è minerale e sapido, un vino da provare.
Abbinamenti: carne bianca, formaggi freschi.
Il colore è quello del sole, di un dorato carico. La sua parte zuccherina è in armonia con l'acidità, non è stucchevole. Si sente il miele, l'acacia, il castagno.
Abbinamenti: amaretti, crema d'uova, formaggi erborinati, foie gras.
Il colore è di rosso rubino molto intenso. Al naso risalta il profumo fruttato con note di mirtillo. Il vino ha una bella struttura e corpo. In bocca si sente la parte fruttata.
Abbinamenti: arrosto, filetto, coniglio, selvaggina, formaggi stagionati.
Al naso ha delle sfumature speziate con delle note di pepe nero. In bocca è un vino deciso, caldo, con un tannino marcato ma che non crea disarmonia. Il vino è equilibrato e armonico.
Abbinamenti: stracotti, arrosti, cacciagione, lasagne al ragù, insaccati e salame.