Zorzettig
Logo di Zorzettig

Zorzettig

Strada Sant’Anna, 37 - Spessa (UD)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

La storia della cantina nasce più di 100 anni fa sulle colline di Spessa, luogo ideale per la viticoltura. Zorzettig si distingue per la sua autenticità, evoluzione e qualità. Per loro il vino è un piacere, un dono figlio della generosità della natura e della maestria e cura umana.

I Vini

Bottiglia di Cunfins

Cunfins

Il vino è strutturato, maturo e di facile beva. Ha sentori terziari di spezia, fruttati e di mora. Il vino è equilibrato, elegante, deciso ma non aggressivo. In bocca è eccezionale, è complesso ma allo stesso tempo si lascia bere bene, è intrigante. Abbinamenti: formaggi, carne, arrosti, pappardelle alla selvaggina, ragù di cinghiale.

Vai al Vino
Bottiglia di Friulano

Friulano

Il profumo ha delle note di mandorla amara. Il vino è elegante, strutturato, delicato e armonico. In bocca è sapido e minerale. Il vino è di facile beva. Abbinamenti: prosciutto di San Daniele.

Vai al Vino
Bottiglia di Picolit

Picolit

Il colore è quello del sole, di un dorato carico. La sua parte zuccherina è in armonia con l'acidità, non è stucchevole. Si sente il miele, l'acacia, il castagno. Abbinamenti: amaretti, crema d'uova, formaggi erborinati, foie gras.

Vai al Vino
Bottiglia di Refosco dal peduncolo rosso

Refosco dal peduncolo rosso

Il colore è di rosso rubino molto intenso. Al naso risalta il profumo fruttato con note di mirtillo. Il vino ha una bella struttura e corpo. In bocca si sente la parte fruttata. Abbinamenti: arrosto, filetto, coniglio, selvaggina, formaggi stagionati.

Vai al Vino
Bottiglia di Schioppettino

Schioppettino

Al naso ha delle sfumature speziate con delle note di pepe nero. In bocca è un vino deciso, caldo, con un tannino marcato ma che non crea disarmonia. Il vino è equilibrato e armonico. Abbinamenti: stracotti, arrosti, cacciagione, lasagne al ragù, insaccati e salame.

Vai al Vino