Fontezoppa
Logo di Fontezoppa

Fontezoppa

Contrada S. Domenico, 38 - Civitanova Marche (MC)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Il nome delle cantine proviene da una fonte d'acqua che irrigava il luogo dove oggi sono presenti i filari delle vigne.
La ricchezza del terreno delle verdi colline, situate tra il mare adriatico e i monti Azzurri, e l'aria buona generano una varietà di vitigni lavorata poi da esperti utilizzando tecniche antiche e producendo così un vino dalla forte personalità.
La storia quindi è un elemento fondante e che contraddistingue queste cantine e la terra, ricca di passione, tradizione e sapienza.

I Vini

Bottiglia di A Pois

A Pois

Il vino è piacevole, delicato, morbido, asciutto e di facile beva. Al naso si sentono note di pesca e fragolina. Abbinamenti: aperitivo, scampi, soufflé di patate con gamberi.

Vai al Vino
Bottiglia di Incrocio Bruni 54

Incrocio Bruni 54

Il numero 54 rappresenta il cinquantaquattresimo tentativo che ha fatto Bruni per incrociare il Sauvignon con il Verdicchio. Il profumo è interessante, al naso è molto rotondo e intenso con note fruttate e floreali. Si sente sicuramente il profumo delicato e intrigante della rosa, ma anche di melone bianco e di pesca. Ha una buona complessità e mineralità. Assaporandolo si sente una varietà di gusti infiniti ...

Vai al Vino
Bottiglia di Jajà Brut

Jajà Brut

Il colore è di un giallo paglierino dai riflessi verdognoli. Al naso si sentono note di fiori gialli, pesca, ananas e banana. In bocca è morbido, equilibrato, fresco e sapido. Abbinamenti: fritture di pesce, carni bianche, antipasti di mare.

Vai al Vino
Bottiglia di Pepato

Pepato

Il vino è un rosso biologico e speziato. Al naso è fantastico, si sente chiaramente la nota di pepe nero che ritroviamo poi anche in bocca. Abbinamenti: zuppa di pesce, spezzatino, carbonara, cacio e pepe, arrosticini, impepata di cozze.

Vai al Vino
Bottiglia di Ribona

Ribona

Il vino è eccezionale, fresco, fragrante, beverino, facile, armonico ma strutturato e morbido. Al naso è intenso e complesso, si sente il mare, la nota iodata e i frutti maturi come l'albicocca e la pesca. Abbinamenti: pasta con le vongole, tagliatelle al ragù di coniglio e finocchietto selvatico, pesce, scampi arrosto, spaghetti con i cannolicchi (cappelunghe).

Vai al Vino