AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
La cantina Iseldo prende il nome dal Commendatore Iseldo, un uomo amante e produttore di vini. Essa infatti produce un vino commemorativo in suo nome, riproponendo non solo il vino, ma anche il metodo con cui lui lo produceva Iseldo infatti raccoglieva le uve in cassetta, le raffreddava, le pigiava sofficemente e a fine fermentazione lo lasciava riposare e maturare sui lieviti fino alla Settimana Santa dell'anno successivo e solo durante la luna di Pasqua, come tradizione, veniva imbottigliato a mano, sfruttando il leggero residuo zuccherino della prima fermentazione per sviluppare una leggera pressione in bottiglia, rigorosamente con il tappo corona.
Il vino è frizzante, prodotto con il metodo ancestrale. L'etichetta è stampata con le scritte storte per indurti a girarlo e muovere i lieviti all'interno. È un vino con il fondo. Al naso ha delle note agrumate e si sente la presenza del lievito, della crosta di pane. In bocca si sente una parte citrica interessante ben equilibrata. Il vino è equilibrato, profumato e in ...
Vai al Vino