Cantina La Carcaia
Logo di Cantina La Carcaia

Cantina La Carcaia

Via Indipendenza, 24 - Gradoli (VT)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Pier Francesco Galassi è fondamentalmente un sognatore, una persona che ama a tal punto la terra e la vigna da seguirla come se fosse la propria figlia e soprattutto la rispetta, infatti lui si definisce un agricoltore 1.0 cioè, Zero utilizzo di tecnologia, in completa antitesi con la meccanizzazione che spesso si attua. Qui l'artigianalità è di casa.
Siamo sul lago di Bolsena a Gradoli e qui si coltiva Aleatico, che Pier Francesco, lo trasforma in ottimi vini, dal Passito di Aleatico, all'aleatico vinificato in bianco.
E con l'aiuto di Fabrizio Fimiani, Agronomo, i vini sono tutti eccellenti.

I Vini

Bottiglia di Avia Victoria

Avia Victoria

Confezione da 1 Bottiglia

Vino Passito da uve Aleatico - non viene sempre prodotto ma solo nelle annate migliori perchè è un'uva molto delicata e quando i cinghiali non mangiano le uve. Dopo la raccolta sta sui graticci per circa 60/70 giorni, poi va in legno su botti strausate per non subire gli influssi, quindi di fatto la botte viene utilizzata come vaso vinario.

Vai al Vino