Monastero di Bose

Monastero di Bose

via Bose 1 - Magnano (BI)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Il vino è prodotto dalle monache benedettine del Monastero di Santa Scolastica alle porte di Roma. In questo monastero, le monache benedettine gestiscono l´orto, gli olivi, e il vigneto, da cui ricavano il necessario per autofinanziarsi. Il loro scopo è riuscire a realizzare un vino autentico, proprio per questo motivo stanno cercando di trasformare la loro produzione passando completamente al biologico. Gestiscono tutto il processo a mano, dal raccolto dell´uva alla cura della vigna, con l´aiuto di un enologo che le segue e le sostiene. I vitigni utilizzati sono la malvasia e il trebbiano, la garganega e il bombino bianco. Beh che dire, il nome definisce quello che noi pensiamo di questo vino, lasciamo a te la scoperta del gusto e della sua essenza.

I Vini

Bottiglia di Quam bonum

Quam bonum

Questo vino è prodotto dalle monache di Santa Scolastica con l'aiuto di Fabrizio Finiani. Alla vista è di un bel giallo paglierino e al naso ha una bella complessità con delle note delicate agrumate e vegetali. Il vino è elegante, strutturato ma anche delicato al palato, piacevole da bere. Abbinamenti: tagliatelle al ragù bianco,

Vai al Vino