Tenute Orestiadi
Logo di Tenute Orestiadi

Tenute Orestiadi

Viale Santa Ninfa - Nuova Gibellina (TP)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Una storia di forza, di orgoglio propositivo, di passione. Da qui parte il racconto delle Tenute Orestiadi, nate nel 2008 cuore della Valle del Belìce, a Gibellina, in Sicilia, dove profumi e colori mediterranei si intrecciano col mito e l’arte. Trasformando in energia l’ardua risalita dopo un momento storicamente ed economicamente complesso, il terremoto del 1968, l’intera è divenuta polo culturale e di dialogo per l’area del Mediterraneo.
Fil rouge della ricostruzione lo stretto rapporto tra agricoltura ed arte, che diviene tratto identitario dell’azienda. Nel 2018, grazie alla condivisione di valori ed al medesimo amore per il territorio, inizia una collaborazione con La Gelsomina, realtà sull’Etna.

I Vini

Bottiglia di Etna Bianco

Etna Bianco

Il profumo è intenso, persistente, complesso, floreale e fruttato. Ricorda molto quello del gelsomino. Ha delle note agrumate di cedro e di lime. Il vino è equilibrato e fresco, facile da bere. Abbinamenti: ricotta infornata siciliana, piatti estivi come la tartare di tonno al mango.

Vai al Vino