Cantine Benedetti "LaVilla"
Logo di Cantine Benedetti "LaVilla"

Cantine Benedetti "LaVilla"

Via Villa, 2 - Negrar di Valpolicella (VR)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Il nome della cantina è composto da quello della famiglia, i Benedetti, che producono vino dalla metà del XIX secolo e dalla villa romana appartenente tra il II e il III secolo d.C. ritrovata proprio nel loro sottosuolo e di cui alcuni frammenti sono stati esposti al museo di arte antica di Verona.
Nel loro marchio infatti, in onore della villa venuta alla luce, è stata inserita la stilizzazione di un personaggio ritrovato nei suoi mosaici, l’Auriga nero del Negrar, che conduce una biga trainata da due cavalli.
Una caratteristica sempre costante e fondamentale per i Benedetti è sicuramente la loro cultura di fare buon vino secondo natura, accompagnati da un terreno ciottoloso, calcareo e magro, dagli abbondanti vigneti e dalle colline baciate dal sole.

I Vini

Bottiglia di La Permuta - Passito Rosso I.G.T.

La Permuta - Passito Rosso I.G.T.

Ci troviamo a Negrar, nella cantina Benedetti La villa, a degustare un vino rosso passito IGT Veneto. Dai profumi e dal sentore possiamo intuire che è stato fatto con le uve passite di Corvina e Corvinone e che ricorda molto il Recioto della valpolicella. É un vino che regala emozioni. Il suo profumo ricorda l'amarena candita, è dolce e intrigante. Il gusto è anch'esso dolce ...

Vai al Vino