Cave Gargantua
Logo di Cave Gargantua

Cave Gargantua

Frazione Clos Chatel, 1 - Gressan (AO)

Informativa Drop-Shipping

AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.

Richiesta informazioni

La Cantina

Cave Gargantua nasce nel 2013, con l'idea di valorizzare la viticultura nel proprio comune di nascita Gressan. Dopo varie esperienze lavorative, private e per importanti aziende locali, Laurent, il titolare della cantina, decide di intraprendere la propria personale avventura, trasformando l'attuale garage della famiglia, nel proprio locale di vinificazione. 2 anni più tardi si inserisce in azienda il fratello André, occupandosi principalmente della parte commerciale e della vendita diretta. A tutto questo si aggiunge l'importante contributo di papà Santino, figura fondamentale per la gestione dei vigneti e rendendo in tutto e per tutto l'azienda a conduzione famigliare.
6,5 ettari di vigneto concentrati principalmente nella zona di Gressan, piccolo comune alle porte di Aosta. A questa si aggiungono altre piccole zone di interesse viticolo, dislocate nei comuni di Aosta, Charvensod e Morgex. 80% dei vigneti lavorati risultano in affitto, mentre il restante 20% di proprietà. Oltre all'uva lavorata in proprio va aggiunto circa un 30% di uve acquistate da vigneti locali, seguiti costantemente dall'azienda nelle lavorazioni in campo. La produzione ad oggi si attesta intorno alle 30000 bottiglie prodotte, suddivise su 14 etichette.

I Vini

Bottiglia di Daphne

Daphne

Il vino è equilibrato, pieno, e strutturato, ideale per chi piace i vini barricati. Al naso si sente distintamente una nota di vaniglia e poi si susseguono note di burro e pasticceria.
Abbinamenti: raclette, Valpellinentze, tagliolino panna e salmone.

Vai al Vino