AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
La Società Agricola Sant’Andrè opera sul territorio del Sulcis gestendo vigneti, uliveti e serre dedicate alla produzione di frutta e verdura. Nata biologica nel 2009, svolge un ruolo di “agroeducazione” in quanto i soci, lo staff e suoi agricoltori fungono da educatori di comunità, essendo facilitatori di processi sociali che valorizzano il territorio e i suoi abitanti. Si crede molto dunque nell’agricoltura sociale, come attività perno dell’impresa che include persone svantaggiate in un processo di inclusione lavorativa e sociale. L’Azienda, essendo aderente ai principi dell’economia solidale, applica la sostenibilità nei suoi vari ambiti di azione.
Il vino è fresco, minerale, fruttato e con una lieve nota balsamica. In bocca è morbido e con una bella acidità. È piacevole e facile da bere.
Abbinamenti: scambi, pinzimonio, verdure.
Il colore è violaceo e i profumi sono fantastici. Si sentono note di prugna, mirto, frutti rossi, confettura e ginepro. In bocca ti abbraccia e ti riscalda. Il vino è pieno, intenso, complesso, avvolgente e piacevole. La gradazione alcolica non si sente e non è pungente. È elegante e rotondo.
Abbinamenti: spiedo, porchetta, salsiccia in crosta e cioccolato fondente con pere al forno.
Il vino è piacevole e con una personalità incredibile. Ha una bolla pazzesca, fantastica, fine ed elegante. Il profumo è eccellente e inebriante. La lavorazione del lievito dona al vino una nota molto presente di crosta di pane. Si sentono inoltre note iodate.
Abbinamenti: pesce crudo.