AcinoNobile adotta una politica di vendita chiamata Drop-Shipping per valorizzare le Cantine con cui collabora.
Nel Drop-Shipping, chi spedisce le bottiglie di vino e chi riceve il pagamento é direttamente la Cantina che produce il vino, senza intermediari.
AcinoNobile raccoglie solamente l'ordine aiutando quelle cantine che non hanno la forza di avere un sistema di E-commerce sul proprio sito.
Quindi 2 ordini fatti a 2 cantine differenti avranno 2 pagamenti distinti.
Il nome della cantina in sardo significa cugino e vuole sottolineare il legame familiare. L'azienda si trova nel Mandrolisai, un luogo ricco di fascino arcaico e regione storica. Il loro stile è inconfondibile: ogni vino è profumato, forte e nobile e porta con sé una storia e un'emozione unica. La loro produzione mira a salvaguardare il patrimonio vitivinicolo, seguendo un criterio di qualità, con un costante lavoro di ricerca, innovazione tecnologica, attenzione e cura dei particolari ottenendo così vini eleganti, semplici e superiori.
Il vino è spettacolare, morbido, complesso e rotondo. Ha dei sentori terziari, con una lieve nota pepata, ed è di una bevibilità assurda rispetto al tenore alcolico. Il vino parte con una nota dolce per poi far venire fuori il tannino.
Abbinamenti: porchetta di Ariccia.